Anpal

Incentivo occupazione Sud

​Le aziende che assumono giovani di età compresa tra i 16 e i 24 anni compiuti e persone di almeno 25 anni e disoccupate da almeno sei mesi, beneficiano di uno sgravio contributivo pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro (esclusi i premi e i contributi dovuti all'Inail), fino ad un massimo di 8.060 euro, per 12 mesi, per persona assunta.

L'incentivo viene dato per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 con contratto a tempo indeterminato (anche a scopo di somministrazione), o con contratto di apprendistato professionalizzante.

L'agevolazione, indipendentemente dalla residenza della persona da assumere, riguarda i datori di lavoro privati con sede di lavoro in una delle seguenti regioni: Basilicata, Campania, Puglia, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Molise, Sardegna.







Incentivo Occupazione Giovani

Online la nota di aggiornamento

Disponibile nella sezione "Dati e Pubblicazioni" del sito, la nota di aggiornamento al 28 giugno 2017 relativa all'Incentivo Occupazione Giovani.

L'Incentivo è volto a favorire le assunzioni dei giovani 16-29enni non occupati e non impegnati in percorsi di istruzione o formazione (NEET), che hanno aderito al programma Garanzia Giovani.

Alla data della rilevazione, le domande presentate totali sono state 49.369, di queste circa il 62% (30.687 domande) risultano confermate.







EURES

Portale Europeo Della Mobilità Professionale


EURES è una rete di cooperazione creata per agevolare il libero movimento dei lavoratori nei 28 paesi dell'UE, oltre che in Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia. Una rete di circa 1.000 consulenti che sono in contatto giornaliero con le persone in cerca di un impiego e i datori di lavoro di tutta Europa.

I partner forniscono servizi di informazione, collocamento e assunzione ai datori di lavoro e alle persone in cerca di un impiego, mentre gli uffici di coordinamento europeo e nazionali presiedono all'organizzazione delle attività rispettivamente a livello europeo e nazionale.







SELFIEmployment

L'opportunità che cerchi per sviluppare le tue idee

SELFIEmployment è l'opportunità che cerchi per sviluppare le tue idee di business e avviare iniziative imprenditoriali, che ti consentirà di accedere a finanziamenti agevolati attraverso il supporto per l’accesso al credito.

Per partecipare devi avere tra 18 e 29 anni ed essere iscritto al programma Garanzia Giovani.

Promosso da Anpal e gestito da Invitalia con l’assistenza dell’Ente Nazionale per il Microcredito e sotto la supervisione del Ministero del Lavoro, il Fondo finanzia l’avvio d’iniziative imprenditoriali promosse da giovani NEET, attraverso la concessione di prestiti a tasso zero.







SmartCIOFS-FP

La piattaforma per la Formazione Professionale ed il Lavoro

SmartCIOFS-FP è una piattaforma che ti consente la:

• Costruzione guidata di un Curriculum Vitae dinamico organizzato in sezioni dedicate: generalità, istruzione e formazione, esperienze

• Esportazione del Curriculum Vitae verso i portali: ANPAL, EURES, EUROPASS, E-PORTFOLIO

• Stampa Curriculum Vitae in formato Europass e PDF

• Accesso alle offerte di lavoro del sistema CIOFS/FP







Nasce il portale per far incontrare domanda e offerta di lavoro

CooperJob.eu

Promossa dal gruppo Cgm, vuole "rivoluzionare il mercato delle agenzie" con un servizio "gratuito e libero". "In questo modo il lavoro da bene privato diventa un bene pubblico". Sul portale anche una web Tv. E da luglio al via alle procedure per trasformare CooperJob nella prima public company italiana